04 03 2020

Antifurto nebbiogeno Concept Italy: prodotto inglese, servizio italiano

Intervista a Luca Fabbri, Sales Manager Concept Italy

Signor Fabbri, Concept Italy è nata nel 2013, ma lei vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della sicurezza. Da dove nasce Concept Italy e perché?

Concept Italy nasce da un’esigenza specifica. Come lei ha ben ricordato, lavoriamo nel settore della sicurezza da oltre 20 anni e durante questo periodo ci siamo resi conto che nella nostra proposta commerciale, e quindi anche in quella dei nostri distributori, mancava un prodotto vero e proprio di sicurezza.
Abbiamo investito circa un paio di anni in varie ricerche di mercato, vagliando varie proposte ed aziende produttrici. Nel 2015 abbiamo definito un accordo commerciale di esclusiva per il mercato italiano con l’inglese Concept Smoke Screen, azienda storica produttrice di sistemi nebbiogeni, realtà leader a livello mondiale. Concept Smoke Screen è un’ azienda in grado di offrire svariate soluzioni per soddisfare tutte le richieste del mercato.
Secondo noi, è l’unica davvero in grado di coniugare la sicurezza all’estetica: anche l’occhio vuole la sua parte, e così nascono i nuovi modelli di nebbiogeni dalle ridotte dimensioni e maggior efficacia, e nel contempo dal design elegante e raffinato, perché curati in ogni particolare.

Il nebbiogeno sta conquistando sempre maggiori quote sul mercato della sicurezza. A cosa è dovuta questa forte affermazione di questa specifica tipologia di antifurto?

Negli ultimi anni il sistema nebbiogeno sta davvero riscuotendo un notevole interesse, basti pensare che alla recente Fiera Sicurezza di Milano 2015, le aziende produttrici di nebbiogeni espositrici sono raddoppiate, nel solo giro di due anni.
Fino ad oggi abbiamo sempre parlato di sistemi antifurto: ora un nuovo modo di concepire la sicurezza viene riposto nel sistema nebbiogeno. Possiamo dire che il Nebbiogeno è il vero sistema antifurto. Un impianto d’allarme si limita alla “segnalazione del tentativo di furto”, ma rimane un sistema “Passivo”, invece il nostro sistema nebbiogeno è il vero ed unico sistema “Attivo” che, implementato al sistema di allarme, permette di creare un ostacolo forte ai malintenzionati, ritardando la loro azione e permettendo l’intervento dei preposti o addirittura mettendoli in fuga.

Quali quindi i targets ai quali Concept Italy si rivolge, e quale la vostra strategia commerciale?

Concept Italy si presenta nel mercato in modo differente rispetto a tutti i nostri competitors. La nostra politica commerciale è ben chiara, ed è quella di creare partners distributivi regionali, su tutto il territorio nazionale, che a loro volta supporteranno il loro installatore nella scelta più idonea del prodotto e nel servizio post vendita.

Avere alle spalle una casa produttrice con 40 anni di esperienza e di storia, e con il know how inglese, riconosciuto ed affermato da sempre nel settore sicurezza, è decisamente una garanzia importante. Quali quindi le peculiarità che distinguono il vostro prodotto Made in UK, con il servizio tutto Made in Italy?

I nostri prodotti Concept sono il frutto delle più avanzate tecniche di ricerca a livello ingegneristico. Basta toccare con mano ed osservare da vicino i nebbiogeni Concept, per accorgersi subito che i piccoli particolari del prodotto sono in realtà i nostri punti di forza: dal Display per il log eventi, alla scheda elettronica che monitorizza in ogni istante ogni componente del sistema, per passare poi alla caldaia, il cuore dei nostri prodotti, realizzati in materiali di altissima qualità.
Il fatto poi che si tratti di un prodotto Made in UK, associato al nostro servizio tutto Made in Italy, è sicuramente un binomio vincente.
Lo standard elevatissimo del partner inglese, riconosciuto a livello mondiale, abbinato alla nostra professionalità italiana di oltre vent’anni di esperienza sul campo della sicurezza, fanno sì che i nostri prodotti possano essere apprezzati sia per le qualità costruttive, sia per il servizio pre e post vendita, che la Concept Italy è in grado di offrire ai propri partners.