FAQ

Il Nebbiogeno è un sistema di sicurezza che prevede il rilascio di nebbia innocua che crea una vera e propria barriera a protezione di beni e oggetti all’interno di locali pubblici e residenze private. In associazione con il sistema d’allarme, si attiva grazie ai sensori dell’antifurto al rilevamento dell’effrazione.

Le nostre macchine seguono la normativa EN50131-8 con erogazioni e potenze certificate.

Il consumo elettrico del sistema è davvero contenuto ed è inferiore al consumo di una comune lampadina ad incandescenza.

La nebbia sprigionata è costituita da una sostanza innocua, 100% atossica per persone, animali e sicura per gli alimenti; non innesca sintomi che caratterizzano le allergie e non danneggia organi coinvolti nelle reazioni allergiche.
La nebbia è 100% sicura per gli ambienti grazie all’assoluta assenza di residui dopo l’attivazione.

Il sistema può essere interfacciato a qualsiasi sistema di allarme.

Può essere installato in qualsiasi locale. Il prodotto è certificato dalle più rigide normative europee.

La ricarica ha una durata media di 5-6 minuti, che suddivisa per erogazioni di 60 secondi, può durare 5-6 erogazioni; facile da installare.

Il nebbiogeno Concept è un prodotto inglese: l’attenzione nei dettagli costruttivi e nelle funzioni è massima; è l’unico dotato di blog eventi e display per una gestione e programmazione tanto semplice quanto intuitiva.

La nebbia può persistere per ore senza comunque recare danno o sporcare l’ambiente.

Il nostro sistema può essere installato in ogni ogni posizione: a soffitto, a parete e a pavimento. L’ideale è a soffitto con erogazione verso il basso, ma qualora dovesse necessitare d’essere installato a parete, attraverso opportuni ugelli, è in grado di erogare comunque un’ottima pressione di nebbia, verso il basso.