23 10 2020

Garantito: nessun residuo

I nebbiogeni Concept Italy sono sicuri non solo per le persone in quanto producono nebbia 100% atossica, ma anche per gli ambienti. La nostra nebbia, infatti, non provoca danni alle superfici e non rilascia alcun residuo dopo l’attivazione. I dispositivi sono stati testati dall’AIEA, Agenzia internazionale per l’energia atomica, la quale ha verificato che le particelle emesse sono di dimensioni pari a 0,2 micron e sono sicure per la respirazione umana.

Particelle più piccole equivalgono ad un sistema migliore

La nebbia emessa dai nostri dispositivi si deposita molto lentamente (9 mm ogni ora) rendendola quindi la più persistente ed la più efficace attualmente disponibile sul mercato. Più dura la nebbia, maggiore è il successo nella prevenzione del crimine.

La sua composizione è costituita da goccioline molto piccole: questo significa che più sono ridotte, più leggero è il loro peso e più restano sospese nell’aria, per poi scomparire lentamente.

Alte performance a costi ridotti

Particelle più piccole significa anche maggiore efficienza e, la nostra nebbia, mediamente consuma un quantitativo corrispondente a 10 volte in meno di fluido rispetto ad altri sistemi nebbiogeni, sempre per ottenere lo stesso effetto: zero residui e nebbia durevole. Tutti gli ambienti, grazie ai nostri nebbiogeni, restano quindi protetti da una nebbia fitta e persistente per una durata di tempo maggiore rispetto ai dispositivi dei concorrenti.

Le conferme dei test di laboratorio

I laboratori della Molecular Profile Services, valutando un sistema di sicurezza per i loro spazi che non danneggiasse attrezzature (MPS) e ambiente, incaricarono il Dott. Shen di condurre una ricerca indipendente per verificare l’atossicità e la completa assenza di residui della nebbia emessa dal dispositivo Concept Smoke Screen.

La tecnica utilizzata dal Dott. Shen fu proprio quella della microscopia a forza atomica,  Atomic Force Microscop (AFM), impiegata per lo studio di fenomeni e processi quali abrasione, adesione e pulizia riguardanti le superfici di composti di varia natura (film sottili, vetri, metalli…).

Questi test altamente sensibili furono pertanto da Lui eseguiti per verificare la contaminazione delle superfici. Il confronto significativo fu appunto reso possibile utilizzando due campioni appositamente contaminati prima dell’esperimento con la nebbia e la piastra decontaminata di Petri (il tipico recipiente piatto di plastica utilizzato nei laboratori). Dopo una serie di test, fu verificata la non presenza di segni di contaminazione e di residui associati alle particelle di nebbia.

I nebbiogeni Concept Italy sono pertanto garanzia di atossicità al 100% e zero residui: gli ambienti, gli oggetti, gli alimenti e soprattutto le persone e gli animali sono sempre e comunque al sicuro.

Scopri tutte le soluzioni!

Entra in contatto

Catalogo 2020

Sfoglia
CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy
P. IVA 03895690240


T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com

CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy

P. IVA 03895690240

T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com