Policy estensione garanzia

Concept Italy, conformemente alle disposizioni di legge, garantisce i suoi prodotti per 2 anni a partire dalla data d’acquisto del primo utente/rivenditore.

Salvo eccezioni, i prodotti commercializzati da Concept Italy possono beneficiare di una estensione gratuita di garanzia secondo le seguenti condizioni: l’installatore autorizzato deve compilare la richiesta d’estensione di garanzia attraverso il form presente sul sito Concept Italy, entro e non oltre 15 giorni dall’acquisto dei prodotti. La richiesta deve riportare correttamente, in modo leggibile, i dati dell’utente, i dati dell’installatore, la data d’installazione ed il numero seriale del sistema nebbiogeno.

La durata dell’estensione di garanzia è stabilita come segue:

  • Serie Sentinel ad esclusione del Mod.S35: tre (3) anni, il mod.S35 uno (1) anni
  • Serie Titanium: tre (3) anni

È necessario conservare tutti i documenti relativi all’acquisto dei prodotti (fatture) in quanto potrebbero essere richiesti per l’applicazione della garanzia. La garanzia sui prodotti sarà applicabile esclusivamente in caso di uso dei prodotti stessi corretto e conforme a quanto stabilito dai manuali di installazione ed uso, per tutti i possibili difetti di fabbricazione, di materiale e per i guasti non imputabili all’utente. Per quanto concerne l’installazione, l’eventuale manutenzione e qualsiasi intervento sui prodotti installati, queste operazioni sono di competenza e responsabilità esclusiva dell’installatore, e non sono coperte dalla presente garanzia.

L’estensione di garanzia da diritto alla sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto identico od equivalente, o alla sua riparazione se possibile, a discrezione di Concept Italy. Tutti i prodotti che sono stati oggetto di sostituzione in garanzia diventano proprietà esclusiva di Concept Italy; i prodotti forniti in sostituzione non danno luogo ad un prolungamento della garanzia iniziale, beneficiando del restante periodo di garanzia dei prodotti sostituiti. Pertanto, in caso di sostituzione in garanzia, non sarà necessario la richiesta di estensione di garanzia.

L’estensione di garanzia copre tutte le parti di ricambio ad eccezione del contributo di manodopera stabilito in un importo fisso di 80€+Iva.

Attenzione: l’estensione di garanzia si applica esclusivamente ai prodotti della serie Sentinel e Titanium, ma non si applica agli accessori (batterie fluidi, schede di rete, moduli per il controllo via cavo, barriera sonora, lampada stroboscopica), e agli altri materiali di consumo. Alcuni prodotti o accessori, come trasformatori, cavi di collegamento, … (lista indicativa e non esaustiva) possono non beneficiare dell’estensione di garanzia. Questi prodotti saranno oggetto di una nota informativa specifica da parte di Concept Italy.

La garanzia non si applica in caso di:

  • Mancato rispetto delle istruzioni d’installazione o manutenzione specificate da Concept.
  • Errori di manipolazione e/o di collegamento in corso d’installazione.
  • Uso improprio dei prodotti o non conforme alle specifiche di Concept Italy.
  • Interventi, modifiche o trasformazioni di qualsiasi natura, elettronica, elettrica, chimica o meccanica, al di fuori di quanto indicato sulle istruzioni di Concept Italy.
  • Rotture dovute a cadute, urti o immersioni in liquidi
  • Catastrofi naturali, fenomeni atmosferici (come ad esempio danni causati da fulmini) o vandalismi, oltre che qualsiasi caso in cui un evento imprevedibile successivo all’acquisto, indipendente dalla volontà di Concept Italy, del quale non si possano ragionevolmente prevedere né l’accadimento né gli effetti, e che possa impedire l’esecuzione degli obblighi essenziali.
  • Uso di alimentazioni diverse da quelle indicate da Concept Italy
  • Incidenti sopravvenuti nel corso del trasporto
  • Negligenza o mancanza di manutenzione da parte dell’utente/installatore
  • In caso di condizioni d’uso particolari (ambienti umidi, acidi o polverosi, temperature elevate oltre le specifiche di funzionamento fornite dal produttore, emanazioni chimiche…).
 

Nel caso di presunto guasto a un prodotto è necessario che l’installatore che ha curato il montaggio contatti telefonicamente il Servizio Assistenza Tecnica al numero 0424 1903831 o invii una email all’indirizzo tecnico@concept-italy.com, che, in caso di necessità, comunicherà un numero di rientro che fungerà da autorizzazione e dovrà sempre accompagnare il prodotto. I prodotti privi di tale autorizzazione potranno essere respinti o considerati fuori garanzia.

Il prodotto difettoso dovrà quindi essere consegnato al Rivenditore presso il quale è stato acquistato; sarà cura del Rivenditore stesso spedirlo a Concept Italy. I prodotti dovranno essere spediti a Concept Italy in imballi resistenti atti ad evitare danni durante il trasporto: tutti i prodotti che perverranno danneggiati saranno considerati fuori garanzia. I costi della spedizione sono a carico del mittente; i prodotti inviati in porto assegnato saranno respinti.

Limiti territoriali – il beneficio della garanzia commerciale (estensione di garanzia) è riservato esclusivamente ai seguenti territori: paesi dell’Unione Europea.