13 11 2020

Indicazioni per il corretto dimensionamento dei sistemi nebbiogeni

Concept Italy, azienda che da sempre fa dell’innovazione un elemento del proprio successo sulla protezione di qualsiasi area da salvaguardare, è a disposizione dei consumatori che quotidianamente hanno necessità di proteggere i propri beni.

Per Concept Italy l’esigenza dell’utilizzatore finale, ovvero quella di ottenere la massima sicurezza nei propri ambienti e spazi, è di primaria importanza.

Con una tecnologia che garantisce minime perdite in caso di furto con scasso o rapina, Concept Italy consiglia di installare un sistema nebbiogeno idoneo a raggiungere la completa saturazione del locale, con nebbia densa, in un massimo di 10 secondi, al fine di produrre una visibilità inferiore a 50 cm.

Grazie al rilevatore o dispositivo di segnalazione, il tempo intercorso tra il momento in cui viene individuato l’intruso e l’avviso di attivazione inviato al sistema nebbiogeno è inferiore ad un secondo: in situazioni di rapina l’emissione di nebbia istantanea è essenziale per massimizzare l’effetto deterrente.

Concept Italy è sempre alla ricerca di soluzioni per assicurare che il sistema installato sia in grado di soddisfare tali accorgimenti e relative prestazioni.

INFORMAZIONI SU GUASTI DEL SISTEMA

Il sistema nebbiogeno è in grado di segnalare tutti i disservizi che potrebbero impedire il perfetto funzionamento del sistema, in particolare i seguenti:

Indipendentemente dal fatto che il sistema nebbiogeno sia collegato a un sistema di allarme antintrusione monitorato o autonomo, è di primaria importanza poi che tali malfunzionamenti vengano segnalati in modo tempestivo a chi di dovere: proprietario, personale od occupanti del locale.

SERVIZIO E MANUTENZIONE DEL SISTEMA

In occasione di assistenza o manutenzione, l’intervento deve esser condotto secondo i requisiti del produttore e la registrazione mantenuta e resa disponibile per l’ispezione, qualora necessaria.

PROTEZIONE SENZA PARAGONI CONTRO ACCESSI INDESIDERATI

Concept Italy continua a guardare avanti con uno spirito inarrestabile e raccomanda, oltre all’avvertimento acustico, l’abbinamento del sistema alla lampada stroboscopica: la lampada a lunga durata genera un intenso bagliore intermittente che accentua esponenzialmente, fino a 20 volte, l’effetto della nebbia prodotta dal nebbiogeno.

Scopri di più…

Entra in contatto

Catalogo 2020

Sfoglia
CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy
P. IVA 03895690240


T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com

CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy

P. IVA 03895690240

T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com