09 04 2021

In che modo contribuire nel proteggere il proprio negozio?

Gli esercizi commerciali, o negozi, sono tra gli obiettivi principali dei malviventi, pronti ad elaborare qualsiasi strategia per mettere a segno i propri colpi.

Per questo, oltre che prevenire i reati attraverso un efficace atteggiamento deterrente, diventa importante implementare le misure di sicurezza del proprio negozio con dotazioni tecnologiche innovative, come i nebbiogeni Concept Italy, sistemi sempre più in auge.

Deterrenti infallibili sia per i ladri che studiano il furto attraverso le mappe su internet, evitando così di esporsi con sopralluoghi di persona sul luogo, e sia per quelli che agiscono da soli, giocando d’astuzia, fingendosi clienti qualsiasi.

Un suggerimento…

Per ridurre al mimino i rischi è importante investire sin dall’inizio nella sicurezza, strategia di investimento vincente, perché la paura non ha età poiché i criminali più aggressivi e senza scrupoli sono pericolosi e violenti.

Ai malviventi sono sufficienti davvero pochissimi minuti per mettere a segno il colpo!

Una particolare attenzione va riservata anche alla capacità del commerciante di controllare le proprie emozioni, qualora presente in negozio, non solo per minimizzare le conseguenze di una rapina, ma anche per prevenirle.

Con Concept Italy la protezione è progettata sulla base delle caratteristiche di ogni singolo negozio.

I commercianti devono confrontarsi ogni giorno con la crescita della criminalità.

Un furto solitamente dura dai 2 ai 4 minuti ed il tempo medio di intervento, da parte dei corpi dedicati alla pubblica sicurezza, è stimato a 12 minuti; ciò significa che, in alcuni casi, possono anche non riuscire ad adoperarsi.

Ecco perché, sempre più i commercianti si affidano a esperti della sicurezza come Concept Italy.

La scelta della migliore dotazione tecnologica Concept è definita dai requisiti del singolo negozio.

L’efficacia della tecnologia Concept è anche determinata dalla preventiva valutazione del rischio e il sistema, consono a tutte le precise esigenze del commerciante, ha poi la necessità di essere installato da installatori esperti.

In generale, un sistema nebbiogeno viene scelto in base ai m3 da proteggere, alle diverse caratteristiche del negozio, come la tipologia di beni da salvaguardare, l’altezza del locale, l’eventuale presenza di vetrine o di punti ciechi, oppure di zone più sensibili alle incursioni dei ladri come possono essere le finestre non visibili da strade, etc.

Di grande efficacia è l’aggiunta di dispositivi di segnalazione come la lampada stroboscopica e la barriera sonora.

Quali sono i vantaggi di un sistema di antifurto nebbiogeno Concept Italy?

Per i commercianti può rappresentare un ottimo compromesso per garantire vigilanza al proprio negozio in caso di assenza (la percentuale di furti sventati con i sistemi nebbiogeni Concept è vicina al 100% degli episodi) e, in orario di apertura, deterrenza ed eventuale gestione dell’atto criminoso senza esporre al pericolo clienti e personale da possibili reazioni da parte dei malintenzionati.

Entra in contatto

Catalogo 2020

Sfoglia
CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy
P. IVA 03895690240


T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com

CONCEPT ITALY

Via Capitano Alessio 181
36027 Rosà (VI) – Italy

P. IVA 03895690240

T. +39.0424.1903831
info@concept-italy.com